Sympa è il nuovo sistema per la gestione delle mailing list dell’Università di Pisa, cui si accede con le credenziali di Ateneo.
Le liste possono essere richieste direttamente su Sympa, anche in autonomia da parte degli utenti.
Le liste create avranno indirizzo @liste.unipi.it.
Per le liste utilizzate a livello dipartimentale è prevista la seguente organizzazione:
- Il responsabile del polo informatico viene configurato come proprietario della lista.
- Il responsabile del polo, sentiti il Direttore, il RED e il responsabile amministrativo della struttura, può configurare i moderatori della lista;
- Non verranno modificati i moderatori attualmente attivi nelle segreterie centrali.
Le nuove liste devono essere create direttamente su https://liste.unipi.it (o, se necessario, sulla piattaforma Exchange). Gli utenti possono anche procedere in autonomia, creando liste con indirizzo @liste.unipi.it
, eventualmente dotate di inoltro verso altri indirizzi.
Il sistema Sympa è integrato con le credenziali di Ateneo, consentendo una gestione più trasparente e tracciabile delle attività su ciascuna lista.
Per assistenza, contattare il polo informatico di riferimento.